Cosa Visitare a Monte Sant'Angelo (FG)

Cosa visitare in vacanza a Sant'Angelo

Santuario di San Michele: L'attuale ingresso ad arcate del santuario è l'annesso campanile ottogonale, che richiama i torrioni di Castel del Monte, furono voluti da Carlo I d'Angiò; il portale di destra è opera trecentesca. Una scala conduce alla basilica, dove si trovano la statua di San Michele e la cattedra episcopale del XII secolo.

Cripta del Santuario di San Michele: La cripta è allestita nell'originale grotta, dedicata sempre allo stesso santo.

Castello: Nella parte alta dell'abitato, a nord-ovest del centro, poco lontano dal santuario, troneggia il castello, con la pentagonale Torre dei Giganti di età normanna.

Chiesa di Santa Maria Maggiore: Nel centro della città si trova la chiesa, a tre navate, con caratteristicha facciata e bel portale in rilievo.

Chiesa di San Pietro: La chiesa è la più antica della città in parte crollata, qui si trova la Tomba di Rotari(XII secolo)

Museo Arti e Tradizioni Pololari del Gargano Giovanni Tancredi: Si trova nell'ex convento francescano(XIV secolo) fondato nel 1925 dall'etnologo Giovanni Tancredi.

Abbazia di santa Maria di Pulsano: Si trova in direzione sud-ovest, fondata da San Giovanni da Matera nel 1128 sul luogo di un preesistente monastero degli equizi andato distrutto.


Dove trascorrere le tue vacanze a Monte Sant'Angelo

Hotel

...

Palace Hotel San Michele

Hotel

DESCRIZIONE GENERALE Hotel 4 stelle situato a Monte Sant'Angelo, nel Gargano, la meravigliosa zona natutale della Puglia riconosciuta come patrimonio dell' Unesco.Rinato dopo un'accurata ristrutturaz... Scheda completa



Scopri tutte le soluzioni per la tua vacanza a Monte Sant'Angelo