Guida alle Vacanze a Porto Cesareo
Antico sito abitato sin dalla preistoira e frequentato nel Medioevo dai basiliani,
Porto Cesareo con la cinquecentesca torre costiera che vigila sulla piccola penisola è diventata oggi una rinomata località turistica che vanta un ampio litorale sabbioso, con baie e lagune.
Porto Cesareo è nota nel Salento come località turistica, caratterizzata da una
spiaggia lunghissima, sabbia bianchissima e soffice. Il suo fascino è dato dalle acque cristalline,dai lunghi lidi sormontati da dune ricoperte di macchia mediterranea e dalle sua bellezza paesaggistica con due isolette, quella detta "Lo Scoglio" e "l'Isola dei Conigli". Porto Cesareo, grazie al suo porto naturale è una delle località più attraenti della costa salentina e in più trae la sue risorse economiche dalla pesca e dal turismo.
Nel 2002 Porto Cesareo è balzata alla cronaca per una statua intitolata ad Emanuela Arcuri, opera realizzata dallo scultore salentino Salvatino De Matteis, che rappresenta la moglie del pescatore che aspetta impaziente il proprio marito che torna dal mare. Proseguendo lungo la litoranea verso nord, dopo Torre Chianca e Torre Lapillo, si giunge a Punta Prosciutto, che segna il confine con la provincia di Taranto.
Porto Cesareo offre anche molti alberghi, case vacanze, appartamenti, residence, ville, campeggi, bed and breakfast, masserie, agriturismi e strutture ricettive che offrono servizi al turista.
Dove trascorrere le tue vacanze a Porto Cesareo
Residences
Villaggi Turistici
Scopri tutte le soluzioni per la tua vacanza a Porto Cesareo