Guida alle Vacanze nella Città di Torre PAli

Torre Pali è una località turistica del comune di Salve, affacciata sul mare ionio a circa 15 chilometri di Santa Maria di Leuca.

Il suo nome deriva dai pali di legno che il mare con le forti mareggiate li accosta sulla riva. La torre di avvistamento e una delle tanti torri di avvistamento fatte costruire da Carlo V nel XVI secolo per difendere il territorio dalle invasioni dei pirati Saraceni. La torre è stata costruita su uno scoglio isolato, circondato dall'acqua, ad una ventina di metri dalla riva e attualmente metà torre è crollata.

Torre Pali è caratterizzata da spiaggie bianche, intervallate da basse scogliere facilmente accessibili ideale per chi cerca tranquillità e magari vuole farsi una nuotata verso l'isola della Fanciulla a poche centinaia di metri dalla riva. Con il suo mare trasparente, che lascia intravedere il fondale ricco di ricci e molluschi è senza dubbio una delle zone naturalistiche più interessanti del Salento.

Torre Pali offre anche molti alberghi, case vacanze, appartamenti, residence, ville, villaggi, bed and breakfast, masserie, agriturismi e strutture ricettive che offrono servizi al turista.


Dove trascorrere le tue vacanze a Torre Pali

Case Vacanza

...

Le Case del Mare

Case Vacanza

DESCRIZIONE GENERALE Le Case del Mare sono appartamenti di recente realizzazione situati nella tranquilla località di Torre Pali, posta a circa un chilometro dalle "Maldive del Salento". Una ... Scheda completa



Scopri tutte le soluzioni per la tua vacanza a Torre Pali