La città di Vico del Gargano (FG)

 Incastonato su un colle tra la Foresta Umbra e il mare, tra agrumenti e ulivi, il borgo di Vico del Gargano che ha origine antica.Presso il convento dei Cappuccini, di tipica architettura francescana, si può ammirare il celebre leccio monumentale, forse piantato da frate Nicola da Vico nel ' 600.

Non lontano da Vico del gargano, si trova Ischiella, altro centro caratteristico, circondato dalle mura è diviso in due parti, la più antica delle quali è detta Terra. Da vedere il castello settecentesco e la chiesa di Sant'Eustachio. Nei pressi, la Riserva di Ischitella e Carpino, ricca di faggi.

Cosa visitare in vacanza a Vico del Gargano

Castello del 1240: Si trova nel centro medievale della città, con la torre cilindrica, modificato più volte e di cui restano solo alcune parti.
Museo Trappeto Maratea: E' possibile visitare un antico frantoio per la molitura delle olive, con le originali macine e presse.




Dove trascorrere le tue vacanze a Vico del Gargano

Hotel

...

Orchidea Blu Hotel

Hotel

DESCRIZIONE GENERALE Villaggio vacanze 4 stelle situato fra il promontorio del Gargano e le bellissime spiagge della baia di San Menaio. Ideale per trascorrere una vacanza con i propri cari in un'atm... Scheda completa



Scopri tutte le soluzioni per la tua vacanza a Vico del Gargano