Cod. 347 Resort Hotel Baia dei Turchi

0833.1826961

Otranto - Lecce - Salento Residences

Richiedi informazioni

Calcola preventivo

Periodi di apertura

Dal 03/05/2014 al 30/09/2014
    • INIZIO/FINE SOGGIORNO: 16.00/10.00; domenica/domenica. Su richiesta possibilità di soggiorni liberi minimo 2 notti fino al 1/7 e dal 7/9, minimo 3 notti dal 1/7 al 29/7 e dal 2/9 al 7/9 quote pro-rata. Per soggiorni di 1 notte (su richiesta) supplemento 10%.

    • Tassa di soggiorno obbligatoria € 2 per persona a notte, bambini 0/12 anni esenti.

    • ANIMALI: non ammessi.


Il Resort Baia dei Turchi è collocato nell'omonima leggendaria insenatura sabbiosa, dove sarebbero sbarcati gli invasori turchi nel lontano 1480. La zona fa parte dell'oasi protetta dei Laghi Alimini (l'Alimini Grande, con la stessa salinità del mare, l'Alimini piccolo d'acqua dolce) a nord di Otranto. Una fitta pineta e lunghe distese di sabbia bianca e fine bagnate dalle limpide acque dell'Adriatico, dunque, sono il suggestivo spettacolo a cui si può assistere percorrendo solo 1,5 chilometri dalla struttura che mette a disposizione anche un comodo servizio navetta. Uno stile etnico-minimalista ed un design di lusso caratterizzano il Resort che si compone di 72 camere, distinte fra tipologia comfort e gold, ma tutte dotate di numerosi servizi: minibar, tv satellitare, cassaforte, lettore dvd, telefono, aria condizionata, connessione wi-fi. In esclusiva per chi sceglierà la formula gold, invece, servizio in camera, un ombrellone e due lettini in prima fila sulla spiaggia, due hammam (bagno turco) gratuiti. La struttura, infatti, dispone di un ampio ed attrezzato centro benessere dove sarà possibile rilassarsi fra bagni aromatici, cromoterapia e massaggi all'olio d'Argan. All'interno del Resort, avrete la possibilità di praticare numerose attività grazie alla presenza di una piscina con solarium, un cinema-anfiteatro e varie aree sport.

 

Include uso piscina (1.000 mq) con solarium, ombrelloni e lettini orientali (ad esaurimento), cinema/anfiteatro, palestra con cardio-fitness, campo polivalente in erba sintetica (calcetto/tennis), campo pratica basket, tennis da tavolo, giochi virtuali, internet wi-fi, navetta da/per la spiaggia ad orari stabiliti, parcheggio interno recintato non custodito; servizio spiaggia dal 1/6 al 16/9 presso la “Baia dei Turchi” (2 lettini + 1 ombrellone a camera a partire dalla 2° fila).

 

All’interno del Resort Centro Benessere con hammam, bagni aromatici, zona relax, kynesis terapia, massaggi (a 4 mani, al sale, con olio d’Argan, linfodrenanti, ayurvedici e riflessologia plantare).

 

Un luogo ovattato dove riappropriarsi del tempo e armonizzare i sensi con il colore avvolgente degli ambienti e l’odore degli oli e degli incensi

 

Ampia ed esclusiva hall con ricevimento e bar (h24), pool bar, filodiffusione, aria condizionata in tutti gli ambienti comuni, wi-fi.

 

A 1.500 m, situata presso la rinomata ed esclusiva Baia dei Turchi, all’interno dell’oasi protetta Laghi di Alimini, con arenile di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni e lettini e, compatibilmente con le norme che tutelano questo angolo incontaminato del litorale, dotata solo di servizi igienici ecologici e di un piccolo punto di ristoro mobile.

 

La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta fino alla pineta (ad orari stabiliti, ogni 30 minuti, incluso nella Baia dei Turchi Card), quindi ulteriori 300 m circa da percorrere a piedi nella pineta.

 

Servizio spiaggia a partire dalla 2° fila incluso nella Baia dei Turchi Card dal 1/6 al 16/9.

 

Prima colazione a buffet, cena con servizio al tavolo. Gli ospiti potranno scegliere ogni sera tra 6 raffinati ristoranti con prenotazione giornaliera:

 

il “Pascià” (70 posti) con servizio a buffet, sala interna climatizzata e ampie vetrate

 

“Lu Salentu” (25 posti) con sala esterna coperta, propone specialità salentine, 

il “Gold” (30 posti) in sala interna climatizzata, propone un menu raffinato,

 

il “Pool Restaurant” (25 posti) con specialità di carne alla brace a bordo piscina,

 

il “Pugliese” (20 posti) con specialità di pesce alla griglia,

 

il “Salento Mare” in sala esterna coperta, con specialità salentine a base di pesce.

 

Per il pranzo light lunch servito a bordo piscina (menu à la carte, da pagare in loco).

 

L’apertura dei ristoranti è subordinata alle condizioni atmosferiche e climatiche e, in ogni caso, a completa discrezione della Direzione del Resort.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivici per maggiori info o per richiedere un preventivo