Cod. 425 " La Pajara del Capitano " Splendida villa a Porto Selvaggio

0833.1826961

Sant'Isidoro - Lecce - Salento Ville e Dimore Storiche

Richiedi informazioni

Calcola preventivo

Periodi di apertura

Dal 01/01/2015 al 31/12/2015

 

DESCRIZIONE GENERALE:

 

Immersa nel verde degli ulivi e circondata da rocce e laghetti naturali, questa abitazione, costituita dall’antica "pajara" e da ambienti annessi con pietre a secco e tetti a falde, è unica e sorprendente!

La “pajara del capitano”, in un mondo così, è più facile sognare…

Questo piccolo paradiso si trova all'interno del Parco Naturale: Palude del Capitano;

è circondato da un ettaro di uliveto e una zona rocciosa dove affiora un laghetto naturale e due falde in cui scorre acqua dolce.

 

DESCRIZIONE ABITAZIONE:

L'abitazione, interamente in pietra, è composta dall'antica pajara, dalla caratteristica forma conica tronca, e da tre ambienti annessi, in pietra e con copertura a tetto di legno.

Si tratta di 3 edifici attigui comunicanti per un totale di 90 mq così organizzati:

una grande cucina pranzo con termocamino, un ampio soggiorno con TV e stereo, una camera da letto matrimoniale denominata la "stanza del Capitano", e la "pajara" che costituisce la seconda camera matrimoniale "romantica", con possibilità di letti singoli separabili.Scendendo delle scale si accede al bagno con lavatrice, una doccia e una vasca da bagno in pietra. L'arredamento è stato realizzato recuperando oggetti, mobili, pezzi di antiquariato... ogni dettaglio ha la sua storia.

L'esterno è allestito con una zona barbecue, tavolo e sedie per bivaccare.

Non lontano, la meravigliosa zona relax, immersa nel verde della natura, al fresco del laghetto.

Il Trullo si trova all'interno del Parco Naturale della Palude del Capitano, ricco di fauna e flora autoctona. In tutti i periodi dell'anno, è un tripudio di colori e profumi.

DISTANZA DAL MARE:

A 3 km le meravigliose spiagge di sabbia bianca di Sant'Isidoro e qualche chilometro più avanti di Porto Cesareo.

 

Per gli amanti del tracking e della Montainbike, numerosi e panoramici percorsi all'interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio.

Nell'entroterra, a 10 km, la storica, barocca cittadina di Nardò mentre lungo la Litoranea, a 20 min in macchina, si raggiunge anche la meraviglioso città di Gallipoli

La struttura non è adatta a bambini.

 

 

Scrivici per maggiori info o per richiedere un preventivo